Warning: get_object_vars() expects parameter 1 to be object, null given in /home/blowupfi/public_html/Class/SocialNetworks.class.php on line 37
Tag: gastone ferrante - Blow Up Film - Associazione Culturale Blow Up - Produzioni Cinematografiche

Tag: gastone ferrante

Corti in postproduzione, musiche affidate a Luigi Rubino

Luigi Rubino - A Theme For The Moon

Qualcuno ce lo ha chiesto, a riprese differenti, Come sta andando la post-produzione di Corti? E noi abbiamo risposto: bene, sta andando bene. La risposta è quella giusta, anche se latitiamo da queste parti e sembra che tutto sia fermo, è vera. Sotto sotto, in realtà, le acque sono mosse come il mare in una sera di burrasca. Dopo il trambusto della pre-produzione e la frenesia della produzione, questa fase ha bisogno di concentrazione e di lavoro certosino, di silenzio e di attesa. E noi, in continuo movimento tra Roma e Napoli, in ansia e sudati come in sala parto ad una manciata di momenti dal primo vagito.

Il nostro Gastone Ferrante, a Roma, con la supervisione del regista Angelo Cretella, lavora al montaggio di Corti. Già ne abbiamo visto i primi premontati e ne siamo entusiasti. Ma poi, presto, ce lo direte voi quel che ne pensate, che siamo sempre in cerca di critiche.

In parallelo si lavora alla colonna sonora, alle musiche del film. L'abbiamo affidata, con stima e partecipazione, a Luigi Rubino, che con stima e partecipazione ha accettato la nostra proposta. Questo post è un po' anche per lui, per ringraziarlo per il lavoro che sta facendo.

Luigi è compositore e pianista, ha iniziato a suonare e studiare il pianoforte e l'organo già all'età di 10 anni con insegnanti italiani e stranieri. E' il pianista degli Ashram, gruppo partenopeo, e ha collaborato con Argine, Corbe Oblique, Trees e lavorato in altri progetti. L'ultimo suo disco, "A Theme For The Moon", è uscito nell'aprile del 2009.

Siamo certi che con la sua musica, il tema del cortometraggio sarà un valore aggiunto al ricordo che, ci auguriamo, vi porterete per la storia, per le immagini, per gli attori e per il film in generale. E un po', lo speriamo, anche per la nostra Blow Up.

Quanto prima altri aggiornamenti.

pubblicato il 01 2011 alle in Aggiornamenti | Commenti